3A LABORATORI È APPROVATO DA ZDHC COME INDICATORE DI CONFORMITÀ DI LIVELLO 1 ALLA MRSL

È con grande piacere che condividiamo il raggiungimento di un importante traguardo aziendale nei temi della sostenibilità delle lavorazioni ad alto rischio chimico del Tessile, Cuoio e Calzatura.

Tale traguardo ci vede inseriti a pieno titolo nella cornice ZDHC (www.roadmaptozero.com), fondazione che, per mezzo della sua MRSL a diffusione sempre maggiore, sta intensamente lavorando per arrivare all’eliminazione delle sostanze chimiche nocive dalla filiera del tessile e del cuoio.

Ecco che, dopo l’iter di revisione del laboratorio e dei suoi metodi analitici, ZDHC così scrive di noi:

“ZDHC recognises and accepts the 3A Laboratori s.r.l. as an indicator of Level 1 ZDHC MRSL Conformance in connection with the ZDHC Gateway – Chemical Module.”

A partire quindi dal 1° Maggio 2019 i produttori di formulazioni chimiche per la lavorazione del cuoio e dei tessili possono rivolgersi a 3A Laboratori per far analizzare i propri prodotti e dimostrarne la conformità di livello 1 alla MRSL di ZDHC.

A seguito di un piano di test opportunamente configurato per la tipologia di prodotto in analisi, vi potrà essere rilasciato il Certificato di Conformità di Livello 1, direttamente caricabile nel ZDHC Gateway - Chemical Module.

Scrivi a roberta.binotto@3alaboratori.it o chiama il +39 389 5829 625 per maggiori dettagli o per un preventivo di analisi dei tuoi prodotti.

Thursday, May 23, 2019

Analisi per la conformità di livello 1 alla MRSL di ZDHC.

Develop byKernel ©