3A Laboratori: partner di progetto per certificazione gluten-free.

            

 

La Regione Veneto in prima linea per sostenere la competitività delle nostre imprese venete.

Produrre e vendere un gelato buono, di alta qualità e completamente gluten free a prezzo di Discount ? L’azienda vicentina T&P Gelati ci è riuscita grazie ad un progetto di formazione e consulenza finanziato dalla Regione Veneto e dal Fondo Sociale Europeo.

T&P Gelati è una microimpresa con sede a Montegaldella (VI) specializzata nella produzione di gelato di alta qualità. Grazie alla grande passione che ha sempre caratterizzato le scelte e le azioni dei due soci, l'azienda riesce a coniugare modernità ed efficienza con il rispetto della produzione tradizionale artigianale e la ricerca di materie prime sane, nutrienti e vicine ai gusti dei consumatori.

3A Laboratori, prestigiosa realtà padovana specializzata in consulenza per il settore alimentare che ha partecipato al progetto in qualità di Partner operativo, ha accompagnato T&P in tutte le fasi progettuali, fin dalla rilevazione dei fabbisogni. Le nuove competenze che i lavoratori di T&P hanno acquisito grazie alla formazione e all’accompagnamento costante di 3A Laboratori, hanno permesso all’azienda di modificare/implementare i propri processi e introdurre una nuova tipologia di prodotto (gelato senza glutine indicato per celiaci o intolleranti al glutine), affrontarne le necessità in termini di gestione qualità e sicurezza alimentare (implementazione del sistema HACCP con la valutazione dei punti critici di controllo relativi alla produzione promiscua di prodotti con e senza glutine e necessarie validazioni delle procedure introdotte) in ottemperanza degli obblighi legislativi (Inserimento nel Registro nazionale del Ministero della Salute dei prodotti destinati ad una alimentazione particolare – Alimenti Senza Glutine) e permettendo di perseguire la certificazione volontaria Spiga Barrata – AIC (associazione Italiana Celiachia) e ottenerne quindi il Marchio. Il risultato è un prodotto buono, di qualità e ad un prezzo accessibile a tutti, tanto da essere distribuito in GDO e DISCOUNT.

Il progetto ha consentito a T&P Gelati di ottenere un significativo miglioramento delle proprie competenze, contribuendo a dare un nuovo e importante slancio al posizionamento dell’azienda nel mercato di riferimento. Ad un mese dalla chiusura del progetto, sono giunte in azienda più del doppio delle commesse che ci si attendeva. I risvolti non possono che essere positivi.

http://www.vicenzapiu.com/leggi/microimpresa-vicentina-tp-gelati-realizza-progetto-con-un-finanziamento-regionale

 

 

 

Friday, July 8, 2016

3A Laboratori ha partecipato attivamente ad un progetto della Regione Veneto sostenendo e formando un'azienda alimentare veneta in materia di requisiti delle produzioni gluten-free.

Develop byKernel ©